Le nostre settimane di vacanze in barca a vela alle Baleari salpano ogni domenica dal principale porto di Ibiza e prevedono diverse soste nei punti più belli dell’arcipelago.
L’itinerario conduce alla scoperta delle coste dell’isola che presenta numerose calette ed isolotti che offrono il riparo ideale per chi vuole fare bagni e snorkeling o semplicemente crogiolarsi al sole.
Si possono passare tranquille notti in rada, godendosi il tramonto e poi le stelle, o nei porticcioli per partecipare all’intensa movida notturna nei vari locali che animano Ibiza e Formentera.
Mete immancabili delle vacanze in barca a vela alle Baleari sono luoghi suggestivi come Cala Sahona, caratterizzata dalle rosse scogliere, l’isolotto di Espalmador, parco naturale che, oltre alle sue spiagge bianche, offre anche una laguna solforosa per bagni dalle straordinarie proprietà cosmetiche e curative.
Nelle rotta prevista figurano anche spiagge meravigliose come les Illetas, Las Salinas, cala Vadella, cala Graciò, le belle isolette di Es Vedrà ed Es Vedranell.
Fra le cittadine toccate non potrà mancare Sant Antoni de Portmany, vero paradiso dei vacanzieri, dove potrete ammirare uno dei tramonti più belli di tutto il mediterraneo, e l’antica Ibiza, il capoluogo dell’isola omonima.